Privacy Policy

PREMESSA

Di seguito sono indicate le modalità di gestione del sito www.apima.ancona.it in relazione al trattamento dei dati personali sia degli utenti che lo consultano, sia di quelli che instaurano con “APIMA Ancona” un rapporto di tipo economico o ad esso assimilabile. Questa informativa è stata predisposta ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Generale Protezione dei Dati) ed è rivolta a quanti interagiscono con i servizi web di APIMA Ancona e non riguarda altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è APIMA Ancona con sede ad Ancona in via Marconi n.2.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (C.D. “RPD-DPO”)

Il responsabile della protezione dati è Carlo Zoppi domiciliato a Jesi in viale don Minzoni n. 29 c/o Sophya Consulting. Per contatti: Mail privacy@sophya.biz Pec carlozoppi@pec.sophya.biz

LUOGO DI TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI:

I trattamenti connessi ai servizi web del sito www.apima.ancona.it hanno luogo presso l’indirizzo sopra indicato e sono curati dal titolare o da personale appositamente incaricato della gestione del sito medesimo.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati saranno o potranno essere comunicati a soggetti terzi, quali:

  1. banche incaricate della regolazione dei pagamenti secondo le modalità convenute;
  2. enti od organismi autorizzati per l’assolvimento dei relativi obblighi nei limiti delle previsioni di legge;
  3. persone fisiche o giuridiche che, in forza di contratto con il titolare del trattamento forniscono specifici servizi elaborativi o svolgono attività connesse, strumentali o di supporto a quelle di APIMA Ancona.

Attualmente non è prevista la conservazione di dati nel backoffice del sito.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

II sistemi informatici e telematici, nonché le procedure software necessarie al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del normale esercizio, alcuni dati classificabili “personali comuni” la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. I dati personali non sono raccolti per essere associati al soggetto che interagisce con il sito, ma per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
Il sito non raccoglie gli indirizzi IP, URL, o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario delle richieste, le dimensione dei files, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (es. buon fine, errore) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica, o altre comunicazioni, agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, utile alla formulazione di un riscontro o alla fornitura dei servizi, nonché di tutti gli eventuali altri dati personali inseriti dal mittente nella comunicazione. L’utente è invitato a non fornire comunque informazioni costituenti dati soggetti a trattamento speciale (cosiddetti “sensibili”) e/o giudiziari ai sensi dell’art. 9 del Reg. Ue 2016/679, propri o di terzi, in particolare relativi alla salute, senza aver preventivamente prestato il proprio consenso al trattamento nelle forme di legge.  La natura del conferimento dei dati ha carattere facoltativo. Gli stessi dati sono tuttavia necessari alla eventuale formulazione del preventivo, all’adempimento dell’incarico ricevuto e agli adempimenti fiscali. In mancanza del conferimento è pertanto impossibile svolgere alcuna attività a favore del richiedente.  Con l’invio del modulo di contatto presente nella sezione “Contatti” del sito internet www.apima.ancona.it e con l’invio della liberatoria/autorizzazione alla pubblicazione dei dati presente nella sezione “Mercatino” del sopracitato sito web, l’interessato acconsente al trattamento dei dati in esso contenuti secondo le modalità esplicate in questa informativa.  Si evidenzia che nel caso in cui si instaurino rapporti con l’utente, sarà compito del titolare provvedere alla richiesta del consenso per l’invio di comunicazioni commerciali e/o di informazioni in genere.
Si precisa inoltre che ai sensi dell’art. 6 del Reg. UE 2016/679 il consenso non è richiesto quando il trattamento è necessario per eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale è parte l’interessato o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste dell’interessato.

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati trasmessi saranno conservati e trattati con le garanzie di sicurezza e segretezza previste dal Reg. UE 2016/679 e verranno utilizzati solo ed esclusivamente per l’assolvimento dell’incarico ricevuto e per le comunicazioni informative inviate da “APIMA Ancona”, oltre che per gli obblighi previsti dalla legge. Il trattamento dei dati potrà avvenire in modalità cartacea, telematica e automatizzata. I dati trasmessi non saranno comunque in alcun modo alienati o ceduti, a qualsiasi titolo, a soggetti terzi, salvo il previo ed espresso consenso dell’interessato.

COOKIES

Si invita a leggere il prospetto informativo al seguente link Cookies policy

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali scrivendo all’indirizzo e-mail o agli altri recapiti indicati nella casella di dialogo “Contatti” per la richiesta di informazioni o per altre comunicazioni. Per completezza va ricordato che in alcuni casi, non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito, l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art. 156 del D.Lgs. 196/2003, ai fini di un controllo sul trattamento dei dati personali; in questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

DIRITTO DEGLI INTERESSATI

Ciascun soggetto ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica, la cancellazione, la limitazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento, come previsto dall’art. 15 e seguenti del Reg. UE 2016/679, salvo limiti fissati dalle norme vigenti. Le richieste devono essere effettuate con le seguenti modalità:

  • contattando il DPO ai recapiti sopra indicati
  • inviando una e-mail all’indirizzo segreteria.apima@apima.ancona.it
  • inviando una PEC (da altro indirizzo PEC) all’indirizzo: apima.an@sicurezzapostale.it
  • inviando una raccomandata A/R all’indirizzo APIMA Ancona Via Marconi n. 2 60125 Ancona

RIFERIMENTI NORMATIVI

Art. 15 e seguenti del Reg. UE 2016/679.

Questo sito utilizza i cookie tecnici, per le statistiche e di terze parti.
NON utilizziamo cookie di profilazione. Puoi avere i dettagli visitando l'informativa estesa sui cookie Informativa Cookies estesa